Enrico Razzi

(5 novembre 1919-aprile 1973)
Presidente del Circolo dal 5 aprile 1962 al 3 aprile 1964

Consiglieri:
Climico Pozzi (vice presidente), Eligio Bellini, Rodolfo Dorigato, Giuseppe Ferrari, Bruno Gallina, Raffaele Introna, Mario Magni, Amedeo Malinverno, Giuseppe Mariani, Leonardo Soriano.

Gli avvenimenti in sintesi

Nel corso della presidenza Razzi viene costituita una Cooperativa edificatrice allo scopo di costruire case popolari destinate ai soci. A causa di problemi finanziari, tuttavia, la Cooperativa Casa Edificatrice potrà iniziare il suo progetto solo nel 1981, realizzando 200 unità abitative in via San Mamete.

Nel 1962 nasce il Circolo Culturale Roberto Battaglia che, riprendendo e potenziando l’esperienza della Biblioteca del Circolo “Vittorio Lanzani”, promuove incontri culturali, serate musicali, mostre fotografiche, nonché un concorso di disegno e poesia destinato agli alunni delle scuole elementari della zona. Fra i principali organizzatori vanno ricordati Rosario Ciatto e Virginio Zanella.

Durante il biennio Razzi vengono organizzate varie feste sociali ed eseguiti ammodernamenti. Tuttavia, quello della presidenza Razzi, risulta essere un periodo difficile a causa di una stanchezza generalizzata da parte dei volontari.

La società baristi attraversa un periodo complesso e si delibera di assumere un gerente provvisorio per la gestione del bar.

sala