Naviglio Piccolo

Spazio e tempo, separati in casa
L'emozione delle cose, Donne dagli occhi grandi
Concerto
Storia dell'Opera
Giovanni Agosti Trio
SPAZIO E TEMPO, SEPARATI IN CASA 03

SPAZIO E TEMPO, SEPARATI IN CASA

Giovedì 03 Maggio, ore 21.00

A cura di Maria Cristina Fighetti e Pierluigi Boschetti.

L'EMOZIONE DELLE COSE, DONNE DAGLI OCCHI GRANDI 10

L'EMOZIONE DELLE COSE, DONNE DAGLI OCCHI GRANDI

Giovedì 10 Maggio, ore 21.00

Leggiamo assieme Angeles Mastretta.

Opinioni, sentimenti, pareri, voto sul libro letto questo mese. A cura di Donata Schiannini e Massimiliano Aquilino.

Concerto 17

Concerto

Giovedì 17 Maggio, ore 21.00

Sonar con ogni sorte di strumenti

Alessandro Biancu, Stefano Bonfanti, Filippo Conti, Maria Chiara Crimella, Ilenia Lomboni, Chiara Maffeis, Debora Riva, Lidia Trabattoni,

Giovani “stelle” del Liceo musicale G.B. Grassi di Lecco, eseguono musiche di De Call, Legnani, Andersen, Tartini, Schubert, Cutting, Giuliani, Domeniconi, Chaminade, Woods, Bonneau.Alessandro Biancu, Stefano Bonfanti, Filippo Conti, Marianna Isella, Ilenia Lomboni, Chiara Maffeis, Debora Riva, Lidia Trabattoni, Francesco Todeschini.

STORIA DELL'OPERA 24

STORIA DELL'OPERA

Giovedì 24 Maggio, ore 21.00

A cura di Francesco Milella.

L’opera d’oltralpe: Parigi, Wagner e il mondo russo.

Da Monteverdi a Puccini, da Mozart a Wagner, da Farinelli a Maria Callas: ogni volta che ci avviciniamo alla sua storia, l’opera ci pone davanti ad un universo musicale stupefacente non solo per la sua bellezza ma anche per la diversità dei suoi elementi. A loro, ai protagonisti, ai suoni e alle voci che ne hanno animato le vicende rivolgeremo il nostro sguardo e le nostre orecchie in cinque incontri per raccontare le infinite storie che, nei secoli, hanno dato vita ad una delle forme d’arte più affascinanti e complesse che l’essere umano abbia mai saputo creare.

Giovanni Agosti Trio 31

Giovanni Agosti Trio

Giovedì 31 Maggio, ore 21.00

Giovanni Agosti piano, Marco Rottoli contrabbasso, Matteo Rebulla batteria.

Il trio nasce nella primavera del 2013 in seguito alla frequente e stretta collaborazione dei tre musicisti in varie formazioni di jazz milanesi. Da allora la formazione ha avuto modo di esibirsi in svariati club dell’area di Milano e nel nord Italia suonando musica principalmente composta dal pianista. Nell’estate del 2013 il gruppo si aggiudica il secondo posto al Jimmy Wood Award dove sia il pianista che il contrabbassista vengono premiati dal quartetto di Kurt Rosenwinkel come miglior solisti del proprio strumento. Nell’estate 2014 la formazione vince il terzo posto al concorso nazionale dei conservatori italiani.La musica che il gruppo propone è radicata nella tradizione dei trii jazz del passato, con particolare riferimento a quello di Bill Evans, ed è composta principalmente da brani originali scritti dal pianista ma anche da composizioni degli altri due musicisti così come da standard della tradizione jazzistica.

Quota di partecipazione € 5,00