Jumpin’ Jazz

MAURO PORRO SWING FACES
THE HIPSHAKERS
OTTAVO RICHTER
MAURO PORRO SWING FACES 01

MAURO PORRO SWING FACES

Sabato 01 Dicembre 2018, ore 22

Mauro Porro è un jazzista polistrumentista, compositore e arrangiatore, nonché collezionista e restauratore di strumenti d’epoca, conosciuto in tutta Europa. Con i suoi gruppi, che variano dal classico quartetto alla Big Band di 20 elementi, si è esibito nelle più prestigiose rassegne jazz del Vecchio Continente. Il repertorio di questa sera è dedicato alla musica swing degli anni ’30 molto apprezzato dai frequentatori di tutte le scuole di danza in cui sta tornando di moda questo genere. Musica per le vostre orecchie e per le vostre gambe!!

Visita la pagina facebook

THE HIPSHAKERS 15

THE HIPSHAKERS

Sabato 15 Dicembre 2018, ore 22

Questa è una delle band di riferimento della scena blues dance milanese, grazie ad un mix fresco di hip-shaking blues & boogie, early R&B, shuffle, slow e swing.

La band propone un repertorio che pesca nei brani meno noti del periodo d’oro del blues e del rythm and blues dal ’40 ai primi anni ’60 da far battere il piede e ballare.

Visita la pagina facebook

OTTAVO RICHTER 22

OTTAVO RICHTER

Sabato 22 Dicembre 2018, ore 22

Per festeggiare Natale al New Jumpin’ ritornano gli Ottavo Richter. Il sestetto jazz milanese fondato nel 2004 dal trombonista Luciano Macchia e dal trombettista Raffaele Köhler si definisce «L’unione tra una sezione fiati “sinfonica” ed una ritmica “turbo power”, motivata da una chitarrina “indisciplinata” genera movimenti sussultori in platea, trasforma teatri in sale da ballo e strade cittadine in auditorium. Gli Ottavo Richter si avventurano in viaggi musicali in balìa di loro stessi, dimenticando meta e bussola.». I generi affrontati dalla formazione sono molti, spesso mescolati tra loro: latin, jazz, blues, rock, dance, bossa nova. Con queste premesse, sarà una serata di grande musica e grande divertimento sia per gli appassionati di jazz che per gli scatenati ballerini.

Visita la pagina facebook