Jumpin’ Jazz

Wild Meg & the Mellow Cats 9

Wild Meg & the Mellow Cats

Sabato 09 Febbraio 2019, ore 22

Wild Meg & Mellow Cats è un compattissimo combo dedito alla ricerca in quel fugace e fertile momento del rhythm’n’blues a cavallo tra la fine degli anni ’40 e la prima metà del ’50. Wild Meg & the Mellow Cats propongono un tributo rispettoso ed appassionato a quel segmento di storia ed ai suoi protagonisti, in particolare quelli femminili. Rievocando atmosferee sonorità tipiche della musica del periodo, propongono con spirito ironico e coinvolgente, un repertorio ricercato e accattivante,ispirato ai grandi nomi del vecchio blues marchiato anni ’40 e ’50 , tra i quali. Ryth Brown, Etta James, LaVern Baker, Big Maybelle, Big Joe Turner, Willie Dixon, T-Bone Walker, Winonie Harris, Luis Jordan.. dal 2014 la band si esibisce in noti blues e jazz club del nord Italia e in Svizzera, e ha partecipato a festival in Italia e in Europa.

Visita la pagina facebook

Italia swing ``Soprano`` Summit 23

Italia swing ``Soprano`` Summit

Sabato 23 Febbraio 2019, ore 22

Alfredo Ferrario, uno dei più grandi clarinettisti in Italia, per la sua esperienza e il suo stile. Porta avanti il mondo della tradizione con grandissima preparazione. Il suo fraseggio, il suono e il suo swig sono inconfondibili e di grande fascino. Francesco Licitra comincia a suonare il sax contralto a nove anni e successivamente passa allo studio del clarinetto. Studia pianoforte al Conservatorio di Caltanissetta e dopo molte esperienze nella musica commerciale si traferisce a Milano dove scopre la musica jazz. Si diploma in SoundEngineering e prende parte a molte sessioni di registrazione come musicista, compositore e arrangiatore. Oggi Francesco è un musicista molto richiesto a livello locale per gusto, swing e sensibilità . I due “ soprano” questa sera daranno vita ad una formazione che vede anche protagonista Luca Filastro, pianista e compositore. Nato il 30 aprile 1992, non è una promessa ma una garanzia nel mondo del jazz secondo importanti artisti come Lino Patruno e Rossano Sportiello. La tecnica pianistica di Filastro è facilmente riconoscibile dal suo incredibile senso di swing,blues e improvvisazione, in cui Stride Piano, Swing, Bebop e Blues sono mescolati in una sintesi personale .Infine alla batteria Massimo Caraccadotato di drumming fine e incisivo che permette un ottima sezione ritmica. Con queste premesse stasera grande musica e tutti in pista per ballare!!

Visita la pagina facebook