Jumpin’ Jazz

Jude Lindy Lambrate Quintet 29

Jude Lindy Lambrate Quintet

Sabato 29 Settembre 2018, ore 22

Jude Lindy è un cantante e showman irlandese del Jazz Classico degli anni 20 e 30, artista internazionale, di spirito e di esperienza, ha la capacità di comunicare la sua passione, che ne fa un vero protagonista del palco, capace di coinvolgere completamente le platee nelle magiche sonorità dello Swing e del Jazz Classico.” Il suo canto è energico e coinvolgente, il suo timbro profondo e sognante e ricorda le voci dei primi cantanti di Jazz. Il legame con il suo pubblico è potente e reale.

Ellinor Swing Quintet 06

Ellinor Swing Quintet

Sabato 06 Ottobre 2018, ore 22

Ellynor è una cantante, attrice, performer italiana che affronta repertori di cover swing, Rhythm and Blues, Gospel, musical e POP ri-arrangiate e re-interpretate con diverse formazioni musicali. La sua ecletticità deriva da una formazione varia che spazia da un diploma di Accademia di musical (MTS!) ad una laurea triennale in insegnamento del canto moderno (Bachelor’s Degree presso West London University). Fondamentale anche la passione per la musica swing e jazz a cui si avvicina inizialmente grazie alla danza Lindy hop, Boogie woogie e Rockabilly jive e che sviluppa con particolare sensibilità sui palchi dei locali milanesi e non, durante i suoi concerti.

Cosimo and the Hot Coals 20

Cosimo and the Hot Coals

Sabato 20 Ottobre 2018, ore 22

Cosimo and the Hot Coals propongono il repertorio della tradizione di New Orleans, dell’hot jazz e dello swing degli anni ’20 e ’30, cercando di essere fedeli ai grandi del jazz come Louis Armstrong, Bix Beiderbecke, Fats Waller

Durante i loro concerti è vivo lo spirito e l’energia delle second line delle marching band, del più pittoresco carnevale chiamato Mardi Gras, e della musica nata tra il quartiere francese e il famoso quartiere a luci rosse Storyville di New Orleans.