Jumpin’ Jazz

The Shout - Beatles Tribute 03

The Shout - Beatles Tribute

Sabato 03 Novembre 2018, ore 22

The Shout nascono a Milano nel 2008 con la missione di far rivivere al pubblico l’emozione di   un concerto dei FabFour. In dieci anni di attività hanno suonato in ogni parte d’Italia (ma spesso anche all’estero), aperto il concerto dei Quarryman (la prima band di John Lennon) e di Pete Best (il primo batterista dei Beatles), sono stati ospiti di diverse trasmissioni televisive (Antenna 3, LA3 TV, Radiotelevisione Svizzera), hanno collaborato con Zeromobile e Cosmopolitan e hanno aperto concerti a diversi artisti nazionali. Dopo centinaia di live, migliaia di km alle spalle e decine di corde rotte, la missione è sempre la stessa, ma più a fuoco, più matura. Più Beatles.

Visita la pagina facebook

Sugarpie & The Candyman 17

Sugarpie & The Candyman

Sabato 17 Novembre 2018, ore 22

Sugarpie & The Candymen nascono nel 2008, dall’incontro di cinque musicisti di Piacenza e Cremona e uniscono la loro comune passione per swing, gipsy jazz, blues, soul, pop e le armonie vocali, per dar vita ad una band: la sfida è sposare in modo originale tutti questi generi musicali.  quintetto è attualmente composto dalla cantante Miss “Sugarpie”, Lara Ferrari, e dai suoi Candymen: Jacopo Delfini (chitarra gipsy e armonie vocali), Renato Podestà (chitarra, banjo e armonie vocali), Roberto Lupo (batteria) e Claudio Ottaviano (contrabbasso). Da subito il gruppo diventa il loro impegno a tempo pieno e comincia un’attività live intensissima, con centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia ed Europa.
In questo primo periodo vengono così elaborati e consolidati sia il particolare sound del gruppo, sia il repertorio: il loro caleidoscopio musicale vede affiancati i Led Zeppelin a Django Reinhardt, i Beatles a Bessie Smith, Van Halen a Benny Goodman, i Guns & Roses a Ray Charles, i Queen a Peggy Lee, e moltissimi altri, vincendo la sfida che il gruppo si era prefissata. E’ un gruppo che conosciamo bene al New jumpin jazz e ci fa sempre grande piacere poterli ascoltare e ballare con la loro musica!!

Visita la pagina facebook