Jumpin’ Jazz

THE BEAT BARONS
THE JAZZ LAGG QUINTET
THE BEAT BARONS 4

THE BEAT BARONS

Sabato 04 Maggio 2019, ore 22

Tornano The Beat Barons , il loro spettacolo è un blues di mersey beat tutto da ballare, con contaminazioni rock&roll, rockabilly, rhythm & blues e un pizzico di country & western. l mersey beat è tutto questo: un fenomeno musicale che esplose a Liverpool nei primi anni ’60 e fu portato alla grande popolarità da formazioni storiche di quella città quali i Beatles, i Searchers, Gerry & The Pacemakers e gli Swinging Blue Jeans.

La musica beat di questi gruppi aveva delle caratteristiche ben definite: una forte componente melodica, un ritmo potente, l’uso di cori in sostegno della voce solista, e l’assimilazione di altri generi musicali. Musica americana ma con sonorità decisamente britanniche, nell’epoca in cui assistere a un concerto dal vivo significava ballare fino all’esaurimento.

Visita la pagina facebook

THE JAZZ LAGG QUINTET 18

THE JAZZ LAGG QUINTET

Sabato 18 Maggio 2019, ore 22

Il progetto Jazz Lag ripercorre i grandi classici della musica swing attraverso le composizioni dei suoi grandi maestri, dando particolare rilievo alla canzone swing Americana, Italiana e Francese. Partendo dalle atmosfere fumose degli anni ’20 fino ad un repertorio boogie più leggero e spensierato in pieno stile anni ’50/’60.

La loro musica dal carattere vintage spazia dal jazz allo swing passando attraverso ritmi latini. Un intenso viaggio musicale in giro per il mondo, tra baci a mezzanotte e gentilezza d’altri tempi che vi permetterà di ascoltare le più belle canzoni di un epoca straordinaria

Visita la pagina facebook