JJ ORCHESTRA

JJ Orchestra

Direttore e clarinetto solista: Lorenzo Baldasso

Voce: Chiara Pederzani

Nasce a Milano al New Jumpin’ Jazz, con la direzione artistica del clarinettista Lorenzo Baldasso, la prima orchestra in Italia formata da una nuova generazione di giovani musicisti che ha l’obiettivo di riportare alla luce il repertorio della “Swing Era”.

Nel corso della rassegna concertistica verranno affrontati arrangiamenti originali registrati dalle più importanti orchestre dell’epoca sia bianche (Benny Goodman, Artie Shaw, Glenn Miller ecc.) sia nere (Count Basie, Duke Ellington ecc.).

Il pubblico verrà immerso nell’atmosfera di un vero e proprio Jazz Club in cui potrà ascoltare una big band al completo, ma anche assistere ad una vera jam session e a diversi spazi dedicati ai solisti dell’orchestra, i quali andranno ad eseguire le più celebri melodie dell’epoca.

Dopo due anni di pandemia persone di tutte le età avranno la possibilità di avvicinarsi a questa stupenda musica quasi impossibile da ascoltare dal vivo in Italia, in particolare da giovani talentuosi musicisti.

Perché venire ad assistere al concerto nonostante sia infrasettimanale? Beh molto semplice: l’evento avrà cadenza mensile con repertorio mai uguale a quello del concerto precedente, il costo è di soli 15 euro, il concerto finirà alle 22.30 e il New Jumpin’ Jazz dista 3 minuti a piedi dalla fermata Gorla della metro rossa! Cosa volere di più?

Per prenotazione:

Cell: 333 87 48 878 Dove siamo: New jumpin jazz: viale Monza 140 Milano 1° piano

Posti disponibili
Numero di posti
Luogo
Circolo familiare di unità proletaria, 140, Viale Monza, Municipio 2, Milano, Lombardia
20127, Italia