DROGHE E DIRITTI UMANI

Data: Sab 25 Giu 2022 18:00 - 20:00

Luogo: Viale Monza 140 - Milano  |  Città: Milano, Italia

droghe e diritti

Questo Rapporto, realizzato dalla Associazione non profit Società INformazione, svela e documenta l’impressionante mappa delle violazioni dei diritti nel campo delle droghe, in primo piano quelli alla vita, alla giustizia e alla salute, individua battaglie e progressi, dà voce ai protagonisti di una lotta che ci riguarda tutti, in ogni angolo del mondo.

Sabato 25 giugno, a Milano, alla vigilia della della Giornata Mondiale sulle droghe indetta dalle Nazioni Unite, se ne parlerà da una prospettiva forse insolita ma molto pertinente: quella dei diritti umani. Diritti che la “war on drugs” viola quotidianamente in tutto il mondo.

Intervengono:
Jacopo Fo (scrittore e attore)
Giada Girelli (Harm Reduction International, membro dello Advocacy Coordination
Working Group of the World Coalition against the Death Penalty)
Pier Antonio Panzeri (già presidente Commissione Diritti Umani del Parlamento Europeo, fondatore di Fight Impunity)
Susanna Ronconi (Presidente Comitato Scientifico di Forum Droghe)
Sergio Segio (direttore Associazione Società INformazione, curatore del Rapporto
sui diritti globali)

Posti disponibili
Numero di posti
Luogo
Circolo familiare di unità proletaria, 140, Viale Monza, Municipio 2, Milano, Lombardia