Il Piccolo Bistrò e la cucina del popolo

L'idea della Cucina del Popolo prende spunto dall’idea di Veronelli di un ritorno ad una tavola proletaria, resa migliore dalla presa di coscienza del diritto individuale di mangiare e bere meglio, e quindi anche più sano.

L'attenzione al cibo nasce con la nascita del circolo e vide per oltre  vent’anni la presenza della “Società baristi”, unico esempio nel movimento circolistico lombardo con oltre cento volontari che si alternavano alla conduzione del bar.

Mantenendo questa tradizione nasce l'attuale collaborazione con Il Piccolò Bistrò poichè riteniamo che sia importante ridare il giusto valore al cibo utilizzando solo prodotti di qualità e riscoprendo la tavola come un luogo dove incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia e trovare prodotti sani e di stagione.

Per tutti, ma per gli anziani del territorio in particolare, il cibo e il momento del pasto rivestono grande importanza, sia sotto il profilo relazionale e sociale che dal punto di vista strettamente nutrizionale poiché tale stato influenza lo stato di salute, e viceversa..

sala