Jumpin’ Jazz

Ellynor and The Razzle Dazzle band
Jumping Jive quartet
Ellynor and The Razzle Dazzle band 9

Ellynor and The Razzle Dazzle band

Sabato 09 Marzo 2019, ore 22

l progetto è incentrato sulla figura della cantante e musical performer Eleonora Travini.Ellynor è una cantante, attrice, performer italiana che affronta repertori di cover swing,Rhythm and Blues, Gospel, musical e Pop. La sua ecletticità deriva da una formazione varia che spazia da un diploma di Accademia di musical (MTS!) ad una laurea triennale in insegnamento del canto moderno (Bachelor’s Degree presso West London University). Fondamentale anche la passione per la musica swing e jazz a cui si avvicina inizialmente grazie alla danza Lindy hop, Boogie woogie e Rockabilly jive. Questa sera al Jumpin’, Ellynor ci farà ballare con il suo quintetto.

E’ accompagnata da musicisti Jazz professionisti attivi sulla scena musicale milanese. Il gruppo nasce nel settembre 2017, facendosi riconoscere per la travolgente energia che contraddistingue i concerti d’ascolto e soprattutto da ballo: i musicisti sono infatti anche ballerini di lindy hop, e proprio in quest’ottica hanno riarrangiato il repertorio.

Visita la pagina facebook

Jumping Jive quartet 23

Jumping Jive quartet

Sabato 23 Marzo 2019, ore 22

“L’era dell’altalena” non è stata, come la maggior parte delle persone credono, solo l’era delle grandi band come quelle di Glenn Miller, Duke Ellington, Count Basie e Bennie Goodman ma anche il periodo dei piccoli gruppi swing di 4 / 6 elementi: le formazioni che accompagnavano Billie Holiday, il quartetto di Bennie Goodman, Coleman Hawkins ecc. I Jumping Jive

ricreano questo suono con una serie di melodie indimenticabili e ci intratterranno stasera con il loro repertorio che spazia dallo swing più classico ai suoni rivoluzionari del “bebop”, con il suo ritmo scattante e frenetico, cercando di recuperare gli aspetti più profondi della musica jazz.

I Jumping Jive nella formazione di questa sera sono:
ROBERTO MERONI sax e clarinetto – SILVANO TAMBURINI pianoforte – LUCA GARLASCHELLI contrabbasso – MARCELLO COLO’ batteria

Visita la pagina facebook